fbpx

Ryanair Santiago de Compostela 2021: Roma cancellata, resiste solo Bergamo

Ryanair Roma bergamo milano santiago di compostela cammino di santiago

Pessima notizia per i viaggiatori Ryanair Santiago di Compostela: la compagnia aerea irlandese leader in Europa nel segmento low cost ha diffuso l’elenco delle tratte in programmazione da e per l’aeroporto Aeroporto di Santiago di Compostela – Rosalía de Castro.

Ryanair è diventata negli anni una delle compagnie aeree di riferimento per i pellegrini italiani, spagnoli ed europei che volevano utilizzare l’aeroporto di Levacolla (la frazione a 16 km da Santiago di Compostela sede della struttura) per arrivare sui sentieri del Cammino di Santiago o per tornare a casa dopo aver raggiunto la Cattedrale di Santiago di Compostela.

Ryanair : solo 13 destinazioni

La compagnia irlandese è infatti  la prima compagnia aerea dell’aeroporto di Lavacolla, ma nel 2021 offrirà ai suoi clienti solo tredici destinazioni a partire dal 28 marzo 2021.

Ryanair a tutti gli effetti riduce la sua programmazione estiva a Santiago di Compostela a soli dieci collegamenti interni: Alicante, Barcellona, ​​Gran Canaria, Lanzarote, Madrid, Malaga, Palma di Maiorca, Siviglia, Tenerife Sud e Valencia.

Vengono poi conservati tre voli europei: Frankfurt Hahn, London Stansted e Milan Bergamo. Questo almeno fino a quando la situazione covid non permetterà di cambiare le carte in tavola.

Ovviamente Ryanair ha già messo le mani avanti avvertendo che rivedrà spesso i propri orari in ogni aeroporto in base all’evoluzione della crisi sanitaria e della domanda. Com’è facile intuire tutte le previsioni dipendono dall’evoluzione della pandemia e dalle restrizioni imposte da diversi paesi e comunità autonome per controllare la trasmissione del virus

Ryanair Santiago di Compostela: cancellato il volo da e per Roma

Per i pellegrini italiani sul Cammino di Santiago si pone il primo problema, che riguarda principalmente i pellegrini in partenza dal Centro e Sud Italia.

Il programma di voli di Ryanair Santiago di Compostela in vigore dal 28 marzo 2021 parla infatti chiaro: cancellati i voli da e per Roma Ciampino.

Il volo Ryanair Santiago di Compostela Roma Ciampino era stato inserito nel planning di volo nel 2020 in previsione dei flussi turistici legati all’Anno Santo Giacobeo, la situazione covid però ha ovviamente stravolto i piani originali.

La speranza è che il volo Ryanair Santiago di Compostela Roma Ciampino venga invece ripristinato il prima possibile.

Da Milano Bergamo a Santiago di Compostela

Per i pellegrini italiani sul Cammino di Santiago di Compostela in partenza dal centro nord Italia il volo Ryanair Milano Bergamo Orio al Serio Santiago di Compostela è sicuramente il più utilizzato.

Dall’aeroporto di Milano Bergamo Orio al Serio partono ogni anno migliaia di pellegrini italiani diretti sul Cammino di Santiago.

La buona notizia è che al momento le partenze Ryanair da qui dirette a Santiago di Compostela (e viceversa) sono correttamente prenotabili.

Speriamo nei prossimi mesi possano aggiungersi altri voli per permettere ai pellegrini italiani di raggiungere il Cammino di Santiago agevolmente.

Se stai cercando una guida semplice, completa ed aggiornata al Cammino di Santiago scegli il mio libro Come fare il Primo Cammino di Santiago, in offerta speciale su Amazon.

Ordinalo adesso: lo riceverai in pochissimi giorni e potrai contare sulla sicurezza dei pagamenti di Amazon, nonché sul migliore servizio clienti al mondo. In più se sei abbonato prime riceverai la guida al Cammino di Santiago con la consegna gratuita.

Come fare il primo Cammino di Santiago: acquista su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-12-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Cammino è entrato in modo dirompente nella mia vita nel luglio 2017, e non ne è più uscito. Sono conduttore radiofonico, autore, blogger ed imprenditore digitale. Puoi leggere i miei libri, ascoltare i miei podcast, seguire i miei corsi o... Camminare con me nei miei viaggi sul Cammino di Santiago!

Partecipa alla discussione

Further reading

Subscribe

Vai alla barra degli strumenti