Cammino di Santiago.info

Libro Cammino di Santiago: la guida best-seller in Italia

Libro Cammino di Santiago Guida Santiago de compostela Amazon Simone Ruscetta

Tornato dal mio primo Cammino di Santiago ho sentito fortissimo il bisogno di condividere la mia esperienza, ecco perché ho deciso di scrivere un libro sul Cammino di Santiago, per la precisione una guida per organizzare il Cammino di Santiago, uno strumento utile anche ai principianti assoluti, proprio come ero io. Ma facciamo un passo indietro!

Cammino di Santiago: prima di partire

La decisione di partire per il mio primo Cammino di Santiago di Compostela è stata, come quasi sempre mi accade, istintiva e affatto ponderata.

Per me è stato un fulmine a ciel sereno: ho pensato al Cammino di Santiago in un momento in cui dovevo decidere cosa fare durante le vacanze e… In pochi minuti ho preso la mia decisione: devo partire, e fare il mio Cammino verso Santiago di Compostela!

C’è chi decide di partire su due piedi, come me, e chi invece medita la partenza per il Cammino di Santiago per mesi o addirittura per anni e d’altra parte il Cammino di Santiago è un’avventura straordinaria e come tale va vissuta: con un misto di preparazione e di improvvisazione!

Personalmente ho trascorso parecchio del tempo a disposizione prima della mia partenza cercando informazioni, notizie, documentandomi sugli itinerari, su dove dormire, cosa mangiare, come comunicare e tutto quello che serve sapere per organizzare al meglio il mio Cammino di Santiago di Compostela.

Risultato? Una marea di informazioni spesso contraddittorie tra loro e sicuramente difficili da organizzare e assimilare, insomma una gran fatica ed un mare di tempo passato a documentarmi e informarmi!

Non era meglio trovare tutte le informazioni in un unico documento?

Ecco perché ho deciso che quando sarei tornato avrei scritto un libro sul Cammino di Santiago: per condividere la mia esperienza da (ex) dilettante assoluto con gli altri aspiranti pellegrini!

Come fare il (primo) Cammino di Santiago: la guida al Cammino di Santiago best-seller su Amazon

A differenza dei tanti che si propongono sul web come “esperti” del Cammino o come guru dei viaggi io sono un semplice pellegrino, e come tale ho scritto il mio libro sul Cammino di Santiago.

Il mio libro sul Cammino di Santiago è una guida al Cammino semplice, facile da leggere e costantemente aggiornata: in occasione dell’Anno Santo Giacobeo è uscita la nuova edizione con contenuti aggiornati al 2021.

Nella nuova edizione della guida al Cammino di Santiago troverai in aggiunta ai contenuti precedenti anche:

Dopo aver compiuto il mio primo Cammino ho scritto per te questo manuale pratico, aggiornato, semplice e completo, un volume pensato per accompagnare le persone che come te si avvicinano per la prima volta al Cammino di Santiago.

Fai come hanno già fatto oltre 8.000 pellegrini italiani prima di te: comprando questo libro risparmierai tutto il tempo e il denaro che avresti speso cercando in rete o in libreria notizie, consigli e testimonianze.

La storia di San Giacomo e del Cammino, i percorsi esistenti, le domande più importanti che tutti si fanno prima di partire, i motivi per cui ogni anno quasi 350.000 persone percorrono il Cammino e come affrontarlo ogni giorno sono solo alcuni dei contenuti di questo prezioso volume.

In Come Fare il Primo Cammino di Santiago ho raccolto per te le stesse informazioni che ho cercato lungamente per mesi prima di partire, fornendoti un manuale prezioso pieno di consigli utili, notizie, informazioni indispensabili, emozioni suggestive e tutto il bagaglio indispensabile che ti accompagnerà prima, durante e dopo una delle esperienze più importanti della tua vita!

Se ti stai preparando al Cammino di Santiago De Compostela, o semplicemente sei interessato ad uno dei Cammini più famosi al mondo questo è il libro che devi assolutamente avere!

Potresti documentarti, come ho fatto io, per settimane oppure puoi avere le stesse informazioni, impreziosite da testimonianze uniche e da un racconto emozionante ed avvincente, acquistando questo libro.

In questo libro troverai oltre di 200 pagine di informazioni, consigli e testimonianze.

Leggendo questo libro scoprirai infatti:

• qual’è la vera ragione per cui i pellegrini di tutto il mondo arrivano a Santiago;
la Storia di San Giacomo, e del Cammino;
quali sono i percorsi del Cammino;
• come prepararsi alla partenza;
• come allenarsi prima di partire;
• cosa portare con sè (e cosa no);
• dove dormire e mangiare lungo il cammino;
• quanto costa fare il Cammino
• come percorrere il Cammino con un budget giornaliero di 20€;
• perché il Cammino è sicuro (e indimenticabile) anche se parti da solo;
• cosa c’è oltre il Cammino;

Questi però sono solo alcuni degli oltre 60 capitoli che compongono il libro.

Grazie a questo libro conoscerai tutto quello che ti serve per affrontare il Cammino di Santiago: prima di partire, durante e dopo il viaggio!

Come fare il primo Cammino di Santiago è uno dei libri più acquistati e recensiti sul Cammino di Santiago: ad oggi sono oltre 150 le recensioni reali lasciate dai lettori che hanno acquistato il libro su Amazon, e crescono ogni giorno.

Ecco alcune delle recensioni che i lettori hanno lasciato su Amazon dopo aver letto la mia Guida al Cammino di Santiago di Compostela.

Se stai cercando una guida semplice, completa ed aggiornata al Cammino di Santiago scegli il mio libro Come fare il Primo Cammino di Santiago, in offerta speciale su Amazon.

Ordinalo adesso: lo riceverai in pochissimi giorni e potrai contare sulla sicurezza dei pagamenti di Amazon, nonché sul migliore servizio clienti al mondo. In più se sei abbonato prime riceverai la guida al Cammino di Santiago con la consegna gratuita.

Come fare il primo Cammino di Santiago: acquista su Amazon
Share this
Exit mobile version
Vai alla barra degli strumenti