fbpx

Il Cammino di Santiago torna a volare alto

cammino di santiago statistiche luglio 2021

Il Cammino di Santiago torna a volare alto, e sto parlando ovviamente delle statistiche ufficiali della Oficina del Peregrino il sito che da sempre si occupa di stilare le statistiche del Cammino verso la città dell’Apostolo Giacomo, ovvero Santiago di Compostela.

Secondo i dati diffusi dall’Ufficio di accoglienza internazionale dei pellegrini lo sportello di Compostela ha raggiunto ieri, domenica 11 luglio, il numero straordinario di 1.171 pellegrini e dunque un numero altrettanto grande di consegne della Compostela.

Questo numero rappresenta di fatto una cifra in in linea con quella registrati nei giorni scorsi, dove in più giorni consecutivi è stata superata la barriera dei 1.000 pellegrini al giorno. 

Venerdì sono state consegnate 1.540 Compostela e sabato sono arrivati ​​1.626 pellegrini, numeri molto simili a quelli registrati in questo periodo dell’anno, prima dell’inizio della pandemia. Pertanto, i dati totali si sono avvicinati a 5.000 camminatori in tre giorni.

Questa situazione ha portato ad un grande clima di festa in molte vie del centro storico, con lunghe code nuovamente nei dintorni della Cattedrale, dove pellegrini e turisti, nonostante il caldo intenso che si è registrato durante il fine settimana, attendevano, pazienti, per attraversare il Porta Santa. Tutto questo, inoltre, in vista delle Festas do Apóstolo, che si tengono dal 20 al 31 luglio.

Scopri il Cammino di Santiago nel mio libro Come fare il Primo Cammino di Santiago, in offerta speciale su Amazon. Ordinalo adesso: lo riceverai in pochissimi giorni e potrai contare sulla sicurezza dei pagamenti di Amazon, nonché sul migliore servizio clienti al mondo. In più se sei abbonato prime riceverai la guida al Cammino di Santiago con la consegna gratuita.

Scopri il Cammino di Santiago:

Come fare il primo Cammino di Santiago: acquista su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Cammino è entrato in modo dirompente nella mia vita nel luglio 2017, e non ne è più uscito. Sono conduttore radiofonico, autore, blogger ed imprenditore digitale. Puoi leggere i miei libri, ascoltare i miei podcast, seguire i miei corsi o... Camminare con me nei miei viaggi sul Cammino di Santiago!

Partecipa alla discussione

Further reading

Subscribe

Vai alla barra degli strumenti