fbpx

Film cammino di Santiago: The Way il Cammino per Santiago

Tra i film Cammino di Santiago The Way è sicuramente uno tra i più famosi ed amati.

The Way il Cammino per Santiago è un film del 2010 diretto da Emilio Estevez, regista della pellicola nonché uno dei protagonisti principali insieme a Martin Sheen.

Questo film su Santiago de Compostela è sicuramente tra i più visti e programmati sul Cammino di Santiago.

Il titolo originale in inglese di questo film cammino Santiago è The Way. 

Film cammino di Santiago: la trama di The Way

La trama di questo film Cammino di Santiago è incentrata sulla storia di un figlio che trova la morte sul Cammino Francese, subito dopo la sua partenza e su quella del padre che percorrerà il Cammino al suo posto.

In questo film sul cammino di Santiago di Compostela il medico californiano Tom Avery (specializzato in oftalmologia), si reca in Francia per recuperare la salma del figlio.

Il ragazzo era partito da Saint-Jean per compiere il suo Cammino di Santiago, trovando però la morte in una tempesta sui Pirenei, proprio durante una delle tappe del Cammino Francese.

Il medico decide di cremare i resti del figlio, caricare l’urna in uno zaino e di proseguire il viaggio intrapreso dal figlio, camminando a piedi per oltre 700km verso il santuario di Santiago de Compostela.

Durante il suo personale Cammino di Santiago e nel prosieguo di The Way film, Tom incontrerà altri pellegrini provenienti da ogni parte del mondo, ognuno con i propri problemi e la speranza comune di dare un senso alla propria vita:

  1. Joost, da Amsterdam (vuole percorrere il cammino nella speranza di perdere peso),
  2. Sarah, dal Canada (vuole smettere di fumare, ma si scoprirà che cerca nel cammino ben altro)
  3. Jack, dall’Irlanda (uno scrittore in cerca di ispirazione, che scriverà un libro in cui racconterà anche le storie dei compagni di viaggio).

Insieme i quattro pellegrini percorrono il Cammino di Santiago fino ad arrivare alla Cattedrale di Santiago di Compostela, da qui poi decidono di proseguire raggiungendo l’oceano fino alla chiesa di Muxia.

Di fronte all’Oceano di Muxia Thomas, che già aveva avuto visioni del figlio lungo il cammino, ha una nuova visione del figlio e decide di gettare le ceneri nell’oceano.

Al termine del viaggio Tom comprende le profonde motivazioni che avevano mosso il figlio in ogni viaggio e scopre il significato di una frase detta dal ragazzo, per la quale avevano discusso un giorno:

The Way-Il Cammino per Santiago: curiosità

Il film sul Cammino di Santiago, The Way Cammino per Santiago è uscito in Spagna il 19 Novembre 2010 ed è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Giugno 2012 (01 Distribution).

Le riprese del film si sono svolte in Francia, Marocco (Marrakesh), Spagna e USA.

  • In un’intervista radiofonica, il regista Emilio Estevez ha raccontato di aver avuto l’ispirazione per il film Il cammino per Santiago dal pellegrinaggio a Santiago che e il figlio Taylor Estevez avevano fatto pochi anni prima, percorrendo proprio il Cammino di Santiago di cui si parla nel film. In quell’occasione, il giovane Taylor (allora diciannovenne) conobbe una ragazza che poi sposò, trasferendosi in Spagna.
  • Lo stesso regista, parlando della realizzazione del film sul Cammino di Santiago “The Way, il Cammino per Santiago” ha raccontato di una produzione particolarmente leggera: il film è stato girato con una piccola crew di una cinquantina di persone, solo due macchine da presa, nessun carrello e nemmeno la classica sedia per il regista!

Il cammino per Santiago streaming: guarda il cammino Santiago film gratis

Alla data di pubblicazione di questo post e per un periodo limitato è possibile guardare gratis il film Il Cammino per Santiago: The Way  grazie ad Amazon Prime Video.

Gli abbonati ad Amazon Prime Video possono infatti guardare gratis il Cammino di Santiago film semplicemente cliccando qui cliccando qui.

E se non sei ancora abbonato ad Amazon Prime Video come puoi vederti il cammino di Santiago film streaming?

Nessun problema: oggi puoi ricevere un abbonamento gratis Amazon Prime Video per un mese cliccando qui.

Cliccando sul link puoi attivare un mese di prova assolutamente gratis, e potrai disdire quando vuoi, in questo modo potrai vedere gratis The Way il Cammino per Santiago e centinaia di migliaia di altri film, documentari, cartoni animati e serie tv.

Clicca qui per vedere gratis su Amazon Prime Video il film sul Cammino di Santiago.

Film il Cammino di Santiago in televisione: 

Il Cammino per Santiago film è spesso riproposto in programmazione gratuita sui canali Rai dedicati ai film od alla cultura, segui la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornato. Tutte le volte che una rete televisiva propone un film Santiago di Compostela o un programma su il cammino di Santiago streaming avvisiamo i nostri followers sui social immediatamente.

Se stai cercando una guida semplice, completa ed aggiornata al Cammino di Santiago scegli il mio libro Come fare il Primo Cammino di Santiago, in offerta speciale su Amazon.

Ordinalo adesso: lo riceverai in pochissimi giorni e potrai contare sulla sicurezza dei pagamenti di Amazon, nonché sul migliore servizio clienti al mondo. In più se sei abbonato prime riceverai la guida al Cammino di Santiago con la consegna gratuita.

Come fare il primo Cammino di Santiago: acquista su Amazon

Ultimo aggiornamento 2022-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Cammino è entrato in modo dirompente nella mia vita nel luglio 2017, e non ne è più uscito. Sono conduttore radiofonico, autore, blogger ed imprenditore digitale. Puoi leggere i miei libri, ascoltare i miei podcast, seguire i miei corsi o... Camminare con me nei miei viaggi sul Cammino di Santiago!

Partecipa alla discussione

Further reading

Subscribe

Vai alla barra degli strumenti