fbpx

Albergues cammino di Santiago: la guida più aggiornata

Albergues cammino di santiago

I pellegrini che cercano albergues cammino di Santiago si scontrano da sempre con la difficoltà di reperire informazioni aggiornate e verificate: spesso le guide tradizionali non sono aggiornate circa gli elenchi degli ostelli cammino di Santiago, oppure (ed è capitato molto spesso durante la pandemia) gli ostelli chiudono improvvisamente o modificano la loro offerta. Altrettanto spesso capita che un nuovo albergue camino de Santiago inauguri la propria attività ma è facilmente reperibile.

Ecco perché trovo interessante questa nuova iniziativa, che racchiude in un unico motore di ricerca oltre 4000 strutture tra ostelli e albergues camino de Santiago. Te ne parlo in questo post:

Albergues Cammino di Santiago: il nuovo portale

Il motore di ricerca dedicato agli ostelli sul Cammino di Santiago è la novità presentata in questi giorni a Santiago di Compostela, uno strumento che sono sicuro diventerà indispensabile per tutti i pellegrini in cerca di ostelli sul cammino di Santiago.

l motore di ricerca dedicato agli albergue cammino di Santiago è stato realizzato da Correos, l’equivalente spagnolo delle nostre poste italiane, ed è raggiungibile attraverso il sito web www.elcaminoconcorreos.com.

Attraverso il sito i pellegrini di tutto il mondo possono trovare, aggiornate e disponibili 24 ore su 24, informazioni su oltre 4.000 strutture in tutta la Spagna e ben 2.924 in Galizia. 

Albergue sul cammino: come funziona il nuovo portale:

Il nuovo motore di ricerca degli albergues sul cammino di Santiago include oltre 4000 strutture presenti sui principali 10 percorsi del Cammino di Santiago: ostelli, pensioni, hotel e case rurali. Ogni struttura è classificata per itinerario, località e tipologia (ostelli, pensione / ostello e hotel / casa rurale). 

Per trovare una struttura è sufficiente collegarsi al sito, scegliere il proprio cammino (ad esempio il Cammino Francese) e inserire la località dove si sta cercando una struttura di accoglienza. A questo punto il motore di ricerca restituirà l’elenco con le schede di tutte le strutture disponibili ordinate in modo alfabetico.

Per ogni struttura si potrà accedere ad informazioni come l’indirizzo, il sito web, la mail, il numero dei posti disponibili ed i servizi aggiuntivi (wi-fi, lavanderia…)

Ostelli sul Cammino di Santiago: la guida con oltre 4.000 strutture

Sul cammino di santiago gli ostelli sono davvero tanti, distribuiti in modo eterogeneo su tutti i percorsi: 402 strutture si trovano sul cammino del Nord, 252 sul cammino d’Inverno, 314 sul Camino Fisterra e Muxía, 327 sul cammino inglese, 351 sul Primitivo, 486 sul Portoghese e 272 strutture sul Sanabrése. Ovviamente la parte del leone la fa il cammino Francese, con ben 520 del ostelli, albergues e case rurali.

Correos da sempre offre ai pellegrini numerosi servizi, non solo l’elenco degli ostelli cammino di Santiago ma anche il Paq Mochila, un servizio di trasporto zaini tra le tappe,  Paq Bicicleta il servizio di consegna biciclette all’inizio del percorso o alla fine del viaggio.  All’arrivo a Santiago di Compostela poi i pellegrini possono anche utilizzare il servizio di deposito bagagli presso l’ufficio postale di Franco.

Insomma, se state cercando sul Cammino di Santiago ostelli e albergues questo è il sito che per voi.

Se stai cercando una guida semplice, completa ed aggiornata al Cammino di Santiago scegli il mio libro Come fare il Primo Cammino di Santiago, in offerta speciale su Amazon.

Ordinalo adesso: lo riceverai in pochissimi giorni e potrai contare sulla sicurezza dei pagamenti di Amazon, nonché sul migliore servizio clienti al mondo. In più se sei abbonato prime riceverai la guida al Cammino di Santiago con la consegna gratuita.

Come fare il primo Cammino di Santiago: acquista su Amazon

Ultimo aggiornamento 2021-09-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Cammino è entrato in modo dirompente nella mia vita nel luglio 2017, e non ne è più uscito. Sono conduttore radiofonico, autore, blogger ed imprenditore digitale. Puoi leggere i miei libri, ascoltare i miei podcast, seguire i miei corsi o... Camminare con me nei miei viaggi sul Cammino di Santiago!

Partecipa alla discussione

Further reading

Subscribe

Vai alla barra degli strumenti