fbpx

7 regali di Natale last minute

cammino di santiago regali di Natale

Tra poco meno di una settimana è Natale!!

E’ vero, quest’anno ci sono regole e restrizioni tuttavia l’atmosfera è sempre quella classica del Natale: voglia di stare in famiglia, cose buone da mangiare ed ovviamente… Regali a non finire!

A proposito di regali: per me tutti gli anni a Natale è sempre la stessa solfa, arrivo a comprare i regali sempre all’ultimo secondo! E quest’anno ancora di più :)

Quest’anno ho creato una lista di regali che ho deciso di condividere con tutta la straordinaria community del Cammino di Santiago, ed ho preparato una piccola lista di regali da ordinare last minute, in modo da poterli ricevere per Natale.

Spero possa esserti di ispirazione :)

Regala un libro sul Cammino di Santiago!

Se non ti sei ancora regalato (o non hai regalato) la guida più aggiornata e completa sul Cammino di Santiago ti consiglio il libro in cui raccolgo l’esperienza di oltre 14 cammini fino a Santiago: oltre 8000 copie vendute, ed il prezzo più basso di sempre on-line.

Trovi “Come fare il Primo Cammino di Santiago” su Amazon, clicca qui.

Regala un libro per bambini

Per un regalo ad un bambino in età prescolare c’è un bellissimo libro, fantastico per imparare a tracciare lettere e numeri. 

Ispirato al Metodo Montessori questo libro è semplice ma istruttivo: aiuterà il tuo bambino/a ad imparare a scrivere e a risolvere piccoli problemi divertendosi. 108 pagine di grande divertimento ad un prezzo piccolo piccolo!

Lo trovi qui.

Regala il libro più venduto del mese!

Ne hanno parlato tutti i giornali, al punto di farlo diventare il caso editoriale del 2020, numero uno nella classifica di Amazon per oltre due settimane. Un libro-scherzo da regalare a qualche amico, o per un sorriso sincero.

Lo trovi qui.

Regala il diario della felicità e della gratitudine

Non è un semplice diario, ma un’abitudine che ti cambia la vita,  uno strumento che ti permetterà di essere ogni giorno un po’ più felice.

Personalmente lo uso tutti i giorni e ti assicuro che i risultati si vedono.

È un diario un po’ speciale, un diario da scrivere ogni giorno per rendersi conto di quante cose belle ci siano nella nostra vita.

Lo trovi qui.

Regalo uno zaino con materiali riciclati

Viaggiare in modo sostenibile è sempre più importante, anche e sopratutto sul Cammino.

Ecco perché uno zaino prodotto con materiali completamente riciclati derivanti da rifiuti post consumo e post produzione è davvero un’ottima idea!

Pensa che tutti i i rifiuti, dalle bottiglie di plastica fino agli scarti di plastiche di produzione, sono attentamente lavorati e i tessuti per realizzare materiali estremamente durevoli di alta qualità. 

Trovi questi splendidi zaini qui.

Regala una matita che diventa… Un’albero!

Oltre che essere estremamente biodegradabile e realizzata con il legno di betulla, questa matita contiene  dei semi che con il tempo germinano quando sono a contatto con l’acqua.

Quando la matita diventa troppo corta per essere utilizzata, basta solamente piantarla in un vaso con la terra e in poche settimane vedrete i risultati, nasceranno i primi germogli.

Esistono 3 tipi diversi di queste matite:  piante aromatiche, piante dell’orto, per far crescere i fiori.

Trovi le matite che diventano albero qui!

Regala un set di candele ecologiche

Se ami meditare o ritagliarti un momento di relax queste candele sono perfette per creare la giusta atmosfera!
Queste candele sono profumatissime, di alta qualità e realizzate a mano con la cera di soia.

Questi prodotti fanno viaggiare verso mete da sogno, come?

Ogni candela prende il nome e si ispira proprio ad una destinazione da viaggio.

Insomma, un bellissimo pensiero per chi ama coccolarsi e allo stesso tempo un pensiero super sostenibile.

Le trovi qui.

E a questo punto… Non ci resta che augurarti uno splendido Natale, anche se probabilmente sarà diverso da quelli vissuti fino ad ora!

Buen Camino e…. Buon Natale!

Il Cammino è entrato in modo dirompente nella mia vita nel luglio 2017, e non ne è più uscito. Sono conduttore radiofonico, autore, blogger ed imprenditore digitale. Puoi leggere i miei libri, ascoltare i miei podcast, seguire i miei corsi o... Camminare con me nei miei viaggi sul Cammino di Santiago!

Partecipa alla discussione

Further reading

Subscribe

Vai alla barra degli strumenti