fbpx

3 Caminos: la serie sul Cammino di Santiago esce il 22 gennaio + Trailer

3 caminos serie amazon cammino di santiago di compostela

3 Caminos è la nuova serie prodotta da Amazon Prime Video e dedicata al Cammino di Santiago di Compostela: la serie (composta da otto episodi) racconta la storia di cinque amici di diverse nazionalità uniti dal Camino de Santiago.

3 Caminos, la serie sul Cammino di Santiago, sarà disponibile su Amazon Prime Video a partire dal 22 gennaio 2021 in più di 240 paesi e territori in tutto il mondo, ad eccezione di Corea, Italia, Germania e Messico, in questi paese infatti la distribuzione sarà curata da produttori differenti.

3 Caminos: la trama della serie sul Cammino di Santiago

In 3 Caminos, la serie dedicata al Cammino di Santiago, si intrecciano le storie dei cinque protagonisti principali: Jana, Luca, Roberto, Yoon Soo e Raquel.

Nella serie 3 Caminos queste cinque persone, provenienti da diversi paesi, si incontrano lungo il percorso del Cammino di Santiago.

Ognuno di loro ha una diversa motivazione personale per compiere il pellegrinaggio fino a Santiago di Compostela, ma come ben sa chi ha già fatto il Cammino i cinque iniziano ben presto una storia comune di scoperta e di maturazione. L’amicizia nata lungo il Cammino di Santiago li spingerà a percorrere il Cammino in tre occasioni: nel 1996, nel 2006 e nel 2021.

La serie narrata in 3 Caminos (3 paths in inglese) si svolge dunque in tre archi temporali differenti, raccontando tre viaggi degli stessi cinque protagonisti. Tra il primo e l’ultimo viaggio, ognuno avrà affrontato i propri demoni e sarà profondamente cambiato.

Nel cast di 3 Caminos l’italiano Andrea Bosca interpreta Luca, un personaggio che toccherà il fondo e risorgerà con un aiuto da parte dei suoi amici. Il messicano Álex González interpreta Roberto, un vigile del fuoco del Messico impegnato nel pellegrinaggio per espiare una colpa.

In 3 Caminos il Cammino di Santiago funge da catalizzatore e motivazione per riunire i personaggi nei momenti più importanti delle loro vite. 

Il passare del tempo, la fine dell’amore, la morte dei sogni e la paura di invecchiare sono solo alcuni dei temi che affronterà la produzione.

3 Caminos: il trailer della serie sul Cammino di Santiago

Su youtube è disponibile da fine novembre il trailer ufficiale della serie streaming dedicata al Cammino di Santiago, puoi vederlo anche qui.

3 Caminos: quando esce in Italia

L’uscita internazionale di 3 Caminos è fissata su Amazon Prime Video a partire dal 22 gennaio 2021 in oltre 240 paesi e territori in tutto il mondo.

Per motivi legati alla produzione e distribuzione purtroppo in questo momento non è stata ancora annunciata la distribuzione in Italia: il nostro paese non è infatti nella lista dei paesi in cui la serie sarà disponibile a partire dal 22 gennaio 2021.

Al momento della scrittura di questo post non è stata comunicata una data di distribuzione della serie nel nostro paese.

La serie sul Cammino di Santiago: protagonisti, interpreti e regista

Tra gli interpreti ed i personaggi di 3 Caminos, la serie sul Cammino di Santiago, c’è anche l’italiano Andrea Bosca, ma ecco il cast principale:

  • Andrea Bosca (nel ruolo di Luca)
  • Verónica Echegui (nel ruolo di Rachel)
  • Maria João Falcão (nel ruolo di Maria)
  • Álex González (nel ruolo di Roberto)
  • Alberto Jo Lee (nel ruolo di Yoon Soo)
  • João Reis (nel ruolo di Luis)
  • Anna Schimrigk (nel ruolo di Jana)

Gli otto episodi della serie sono diretti da Norberto López Amado (“Il taccuino di Sara”) e Iñaki Mercero (“Il tempo tra le cuciture”)

La serie sul Cammino di Santiago: la produzione

3 Caminos  è una serie televisiva (distribuita inizialmente in streaming attraverso Amazon Prime Video) sviluppata in un primo ciclo di 8 episodi.

La serie sul Cammino di Santiago è prodotta da Ficción Producciones in collaborazione con Xunta de Galicia, Televisión de Galicia, RTP, Cinemate e Beta Films, e in collaborazione con il governo della Navarra, il governo di Castilla y León e il governo di La Rioja.

Se stai cercando una guida semplice, completa ed aggiornata al Cammino di Santiago scegli il mio libro Come fare il Primo Cammino di Santiago, in offerta speciale su Amazon.

Ordinalo adesso: lo riceverai in pochissimi giorni e potrai contare sulla sicurezza dei pagamenti di Amazon, nonché sul migliore servizio clienti al mondo. In più se sei abbonato prime riceverai la guida al Cammino di Santiago con la consegna gratuita.

Come fare il primo Cammino di Santiago: acquista su Amazon

Ultimo aggiornamento 2022-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Cammino è entrato in modo dirompente nella mia vita nel luglio 2017, e non ne è più uscito. Sono conduttore radiofonico, autore, blogger ed imprenditore digitale. Puoi leggere i miei libri, ascoltare i miei podcast, seguire i miei corsi o... Camminare con me nei miei viaggi sul Cammino di Santiago!

Partecipa alla discussione

Further reading

Subscribe

Vai alla barra degli strumenti