fbpx

10 Frasi sul Cammino di Santiago

Da sempre il Cammino di Santiago è stato fonte di inspirazione per i pellegrini e non solo: poeti, scrittori come Paulo Coelho, registi, artisti di ogni tipo e forma hanno sempre raccontato, interpretato, disegnato, fotografato e condiviso il Cammino di Santiago e le sue mille suggestioni ed emozioni.

Centinaia di chilometri di emozioni, milioni di passi, decine di migliaia di pellegrini accumunati dall’impresa di arrivare al cospetto di San Giacomo, abbracciare la sua effige ed inchinarsi davanti alla cripta che contiene i suoi resti.

Nei giorni del Cammino ogni pellegrino, solo con se stesso o insieme ai compagni di viaggio (a proposito, hai già visto i nostri viaggi di gruppo sul Cammino di Santiago?) viaggia non solo attraverso i sentieri della Spagna ma soprattutto nelle sue emozioni e nei suoi pensieri.

Ecco perché oggi condivido con te attraverso questo post 10 frasi sul Cammino di Santiago:

Non venite al Camino de Santiago in cerca di risposte. Venite con cuore e mente aperti. Sarete sorpresi da ciò che troverete.

Il turista viaggia, l’escursionista cammina, il pellegrino cerca.


Santiago non è la fine della strada, è l’inizio.
(Paulo Coelho)


Il Cammino è la vita stessa condensata in pochi giorni.
(Anonimo)

Non c’è bisogno di ragioni per il Cammino. Lui stesso è la ragione.
(Anonimo)

Il Cammino è come la vita, devi lasciarti sorprendere ad ogni passo. Il Cammino deve essere fatto dalla solitudine di ognuno, in compagnia del mondo intero.
(Anonimo)





Raggiungere Compostela non è la fine, ma la fine di un viaggio che inizia un altro Cammino.
(Anonimo)

L’esperienza non sta in quello che hai camminato, ma in quello che hai imparato.

(Anonimo)

Il Cammino si percorre coi piedi più che con gli occhi, ma soprattutto con il cuore.

Non ricorderai i passi che hai fatto nel cammino, ma le impronte che hai lasciato.
(Anonimo)

A mio parere queste sono le più belle e significative frasi sul Cammino di Santiago: se ci sono altre frasi o citazioni che ti hanno colpito scrivimi, e le aggiungerò a questa pagina!

Nella mia guida Cammino di Santiago troverai tutte le informazioni più importanti sul Cammino, i consigli per prepararlo al meglio e le testimonianze dei pellegrini. “Come fare il primo Cammino di Santiago” è la guida aggiornata a luglio 2020 più semplice, completa ed amata: ha aiutato oltre 7000 pellegrini ad organizzare il Cammino di Santiago. Acquistala ora su Amazon.

Ultimo aggiornamento 2022-09-30 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Il Cammino è entrato in modo dirompente nella mia vita nel luglio 2017, e non ne è più uscito. Sono conduttore radiofonico, autore, blogger ed imprenditore digitale. Puoi leggere i miei libri, ascoltare i miei podcast, seguire i miei corsi o... Camminare con me nei miei viaggi sul Cammino di Santiago!

Partecipa alla discussione

Further reading

Subscribe

Vai alla barra degli strumenti